PR is calling 2
SECONDA SESSIONE
Il nuovo Piano Urbanistico Generale PUG/PR050 punta sulla partecipazione, il coinvolgimento della cittadinanza e dei
portatori di interesse a tutti i livelli per progettare la città del futuro. Da qui l’importanza di raccogliere le istanze di tutti. Il
nuovo strumento di pianificazione urbanistica, che guarda alla città del 2050, si fonda sui principi di riqualificazione, di
rigenerazione urbana e di riduzione del consumo di suolo.
Il nuovo Piano Urbanistico Generale PUG/PR050 punta sulla partecipazione, il coinvolgimento della cittadinanza e dei portatori di interesse a tutti i livelli per progettare la città del futuro. Da qui l’importanza di raccogliere le istanze di tutti. Il nuovo strumento di pianificazione urbanistica, che guarda alla città del 2050, si fonda sui principi di riqualificazione, di rigenerazione urbana e di riduzione del consumo di suolo.
La 2^ sessione partecipativa tenutasi a fine settembre nelle tre giornate al complesso monumentale del S.Paolo, ha previsto 7 tavoli di lavoro che hanno valutato i 7 scenari proposti, oltre ad un tavolo dedicato al coinvolgimento di giovani studenti e universitari.
Di seguito è possibile visualizzare il programma delle giornate, la presentazione dei contenuti del PUG redatta dai progettisti completa delle osservazioni emerse durante il confronto con i presenti. Inoltre sono a disposizione per i singoli tavoli le criticità e le proposte emerse dai partecipanti in forma di sintesi.