Ufficio di Piano
L’art. 55 della Legge Regionale n. 24/2017 prevede che i Comuni, per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge, costituiscano una apposita struttura denominata “Ufficio di Piano”.
L' Ufficio di Piano svolge i compiti attinenti alla pianificazione urbanistica, tra cui la predisposizione del PUG, degli accordi operativi e dei piani attuativi di iniziativa pubblica e il supporto alle attività di negoziazione con i privati e di coordinamento con le altre amministrazioni che esercitano funzioni di governo del territorio.
Costituzione dell’Ufficio di Piano
Il Comune di Parma ha provveduto, con propria Deliberazione di Giunta n. 79 del 1 aprile 2020, alla costituzione dell’Ufficio di Piano, in attuazione all’art. 55 della L.R. n. 24/2017 e ai sensi della deliberazione di Giunta Regione Emilia Romagna n.1255 del 30.7.2018, individuando le figure professionali riportate nel documento di seguito allegato.