Struttura Settore       Competenze
Home Page

Strumenti della pianificazione urbanistica

PUA Iniziativa Pubblica

PUA Iniziativa Privata

ERP - Edilizia residenziale convenzionata

Delibere Assessorato Urbanistica

Legislazione di riferimento

Trasparenza

F.A.Q.



» Home Page   » ERP - Edilizia residenziale convenzionata » Modulistica svincolo

Modulistica per svincolo alloggi aree PEEP ed edilizia convenzionata/sovvenzionata/agevolata  

Il Comune di Parma ha avviato, con la delibera di Consiglio Comunale n. 46 del 17.6.2014, il procedimento che consente ai proprietari di alloggi realizzati nell’ambito degli interventi di edilizia convenzionata, la rimozione dei vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione o locazione delle relative unità abitative.

Con la deliberazione approvata sono stati individuati i criteri di calcolo necessari a rimuovere i vincoli gravanti sugli alloggi in diritto di proprietà; la rimozione dei vincoli avverrà attraverso la stipula di una convenzione sostitutiva, a condizione che siano trascorsi almeno 10 anni dalla data del primo trasferimento negli alloggi per cui si chiede la rimozione dei vincoli e che sia stato versato, a favore dell’Amministrazione Comunale, il corrispettivo calcolato, secondo i parametri previsti in delibera, da ACER, Azienda con la quale il Comune di Parma ha sottoscritto apposita convenzione per definire il rapporto di collaborazione.

 

Gli uffici comunali forniranno a tutti i proprietari interessati le informazioni necessarie ai proprietari per poter usufruire di questa importante opportunità.
 
telefono: 0521.218226 oppure 0521.2182323

 

 
 

ALLEGATI
PDF   Delibera di Consiglio Comunale n. 46 del 17/06/2014   [658 KB]
PDF   Schema di richiesta di quantificazione corrispettivo   [58 KB]
PDF   Schema di comunicazione del corrispettivo   [90 KB]
PDF   Schema di accettazione corrispettivo   [60 KB]